CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Spiezia Tyres srl, in persona del
legale rapp.te p.t., con sede legale in Nola alla via Saviano, 543 e sede operativa in Nola alla via Croce Del
Papa, snc, e-mail pec: spieziatyres@pec.it
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.Tyres-shop.it, conformemente alle
disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal
D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Art. 1 Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Spiezia Tyres Srl, titolare del sito/piattaforma on-line TYRES-
SHOP vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito. Il
contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del cliente all'indirizzo
www.tyres-shop.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente, pertanto si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, alle
presenti condizioni generali di vendita.
Art. 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore
Il cliente/utente prima di procedere all’acquisto è tenuto a prendere visione delle caratteristiche dei beni
che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.
Prima della conferma dell’ordine, il Cliente viene informato circa:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro
costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale sarà consegnata la merce;
- esistenza di eventuale garanzia sui beni ed eventuale assistenza;
- modalità di rimborso e restituzioni.
Art. 3 - Conclusione del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte della Spiezia Tyres Srl al Cliente di un'e-
mail di riepilogo e conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo
della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a
comunicare tempestivamente all’azienda titolare eventuali correzioni/modifiche da apportare.
I pacchi sono generalmente spediti entro 24 Ore dal ricevimento del pagamento e vengono spediti
tramite Corriere Espresso GLS con tracciatura e consegna senza firma. Se si preferisce una consegna
con GLS Ultrarapida con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi il cliente sarà pregato
di contattare la Spiezia al fine di scegliere questo metodo.
Qualsiasi tipo di spedizione scelta è tracciata con link per il pacco on-line.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali.
I costi di gestione e i costi di trasporto sono sempre GRATUITI. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli
in un unico ordine.

Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Art. 4 - Disponibilità dei prodotti
Alcuni prodotti o servizi potrebbero essere disponibili esclusivamente online attraverso il sito web.
Questi prodotti o servizi possono avere quantità limitate e sono soggetti a restituzione o sostituzione solo
in base alla nostra Politica di restituzione.
L’azienda dichiara di aver mostrato nel modo più accurato possibile i colori e le immagini dei nostri prodotti
che appaiono nel negozio.
Inoltre, l’azienda si riserva il diritto, senza obbligo, di limitare le vendite dei nostri prodotti o servizi a
qualsiasi persona, area geografica o giurisdizione, le quantità di prodotti o servizi che offriamo.
Tutte le descrizioni dei prodotti o dei prezzi dei prodotti sono soggette a modifiche in qualsiasi momento e
senza preavviso, a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo il diritto di escludere qualsiasi prodotto in
qualsiasi momento.
Qualsiasi offerta per qualsiasi prodotto o servizio fatto su questo sito è nulla ove proibito.
Non garantiamo che la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato o
ottenuto da voi soddisferà le vostre aspettative o che eventuali errori nel Servizio verranno corretti.
Art.5 - Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire con le seguenti modalità:
PayPal: Tyres-Shop mette a tua disposizione anche il pagamento tramite PayPal.
Se il cliente sceglie di pagare con questa modalità, basta selezionare l'opzione PayPal durante il processo di
ordine e, nella fase finale dell'acquisto, ti reindirizzeremo automaticamente al sito PayPal per il pagamento.
Appena ricevuta la conferma del pagamento, processeremo il tuo ordine. In caso di reso, ti rimborseremo
l'importo sul tuo conto PayPal.
Hai un problema con il pagamento? Rivolgiti direttamente al Servizio Clienti di PayPal.
Pagamento alla Consegna: Su Tyres-Shop puoi pagare direttamente alla consegna senza costi aggiuntivi. Il
corriere GLS gestisce la consegna e siamo noi a far fronte alle spese legate al contrassegno, perché ci
teniamo a regalarti un'esperienza di shopping facile e intelligente.
Pagamento con Assegno al Corriere: Puoi pagare con Assegno da Consegnare direttamente al Corriere che
ti fornirà i dettagli di versamento.
Pagamento con Bonifico (Bancario o Postale):
INTESTATARIO CONTO: Spiezia Tyres S.R.L.
BANCA: Credem Agenzia Nola 2 – 00572
IBAN: IT81J0303240021010000169786
BIC (CODICE SWIFT): BACRIT22

Art.6 Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.tyres-shop.it sono espressi in Euro oltre Iva in caso
di fatturazione.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della
conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
Art. 7 Fatturazione Elettronica
A partire dal 1° gennaio 2019 è in vigore l'obbligo della fatturazione elettronica per contribuenti privati
titolari di partita IVA e residenti in Italia verso soggetti residenti in Italia (con o senza partita IVA).
L'obbligo della fatturazione elettronica riguarda tutti i soggetti residenti, stabiliti nel territorio dello Stato
italiano, siano essi soggetti IVA o consumatori finali.
La fattura emessa da Spiezia Tyres viene trasmessa tramite il Sistema di Interscambio (SDI) che provvede a
trasmettere l'originale al cliente, sulla base di uno specifico codice attribuito dall'Agenzia delle Entrate
(Codice Destinatario) e/o tramite un indirizzo di posta elettronica certificata o basandosi sul Codice Fiscale
o sulla Partita IVA indicati in fattura.
Il codice UNIVOCO della Spiezia Tyres è ISHDUAE.
Il suddetto codice è necessario ai fornitori per l’emissione della fattura a carico di Spiezia.
Nel caso inverso, i soggetti titolari di partita IVA o di codice fiscale che desiderano ricevere fattura,
dovranno, preliminarmente comunicare inserire i dati di fatturazione all’indirizzo pec: spieziatyres@pec.it.
Art. 8 – Errori nel servizio on-line
Occasionalmente possono esserci informazioni sul nostro sito o nel Servizio che contengono errori
tipografici, inesattezze o omissioni che possono riguardare descrizioni di prodotti, prezzi, promozioni,
offerte, spese di spedizione del prodotto, tempi di transito e disponibilità.
Spiezia si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni e di modificare o aggiornare
le informazioni o annullare gli ordini se qualsiasi informazione nel Servizio o su qualsiasi sito Web correlato
è inaccurata in qualsiasi momento senza preavviso (anche dopo aver inviato l'ordine) .
Non si assume alcun obbligo di aggiornare, modificare o chiarire le informazioni nel Servizio o su qualsiasi
sito Web correlato, incluse, senza limitazioni, informazioni sui prezzi, ad eccezione di quanto richiesto dalla
legge. Nessun avviso specifico o data di aggiornamento applicata nel Servizio o su qualsiasi sito Web
correlato deve essere stabilita per indicare che tutte le informazioni nel Servizio o su qualsiasi sito Web
correlato sono state modificate o aggiornate.
Art. 9 - Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente/utente ha diritto di recedere dall'acquisto senza
alcuna penalità e senza specificarne il motivo, laddove sussista un giustificato motivo nell’esecuzione della
prestazione.
Nello specifico, laddove di configuri l’ipotesi di una consegna errata o di una merce difettosa.
Il difetto del prodotto deve essere riconosciuto al momento della consegna o al massimo entro il termine di
giorni 30 giorni per gli acquisti effettuati In Italia e giorni 14 per gli acquisti effettuati al di fuori della
Nazione ovvero in Europa, e solo nel caso in cui non fosse facilmente riconoscibile.

Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo prontamente alla società titolare
dell’e-commerce o a mezzo email o a mezzo lettera racc. A/R.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in
cui ha comunicato la difformità del prodotto o l’eventuale difetto, ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita alla sede operativa di Spiezia Tyres in Nola (NA) – cap 80035 – via Croce Del
Papa, snc.
Art. 10 - Responsabilità
Spiezia Tyres Srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso
fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non
riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
Art.11 - Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito
alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.
Art. 12 Utilizzo di Cookie presente nella sezione dedicata del sito
ART. 13 Integrità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata
tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente
giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
Art. 14 Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del
Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni altro caso, sarà competente il tribunale di Nola.
Art. 15 Informativa Trattamento dati
L’informativa al trattamento dati è resa nella specifica sezione dedicata presente sul sito PRIVACY.
In ogni caso, si precisa che titolare del trattamento dati è Spiezia Tyres srl, in persona del legale rapp.te p.t.,
con sede legale in Nola alla via Saviano, 543 e sede operativa in Nola alla via Croce Del Papa, snc, e-mail
pec: spieziatyres@pec.it.
Il Responsabile del trattamento dati unitamente al legale rappresentante, sig. Felice Spiezia è il sig. Alfonso
Palma.
Il responsabile designato costituisce il punto di contatto per gli interessati che vogliano ricevere
informazioni sul trattamento dei propri dati e/o per l’Autorità di controllo; lo stesso può essere contattati
all’indirizzo e-mail-pec: spieziatyres@pec.it.